Spedizioni

La consegna o il ritiro dei prodotti ordinati sono concordati tra l'Acquirente e Ermenea. Se viene concordata una consegna all'indirizzo dell'Acquirente, essa avviene in linea generale fino all'abitazione dello stesso se le condizioni locali e costruttive lo consentono, e nel limite di spese normali e prevedibili. Nel caso fossero necessari dispositivi particolari (ad esempio, pedana di sollevamento/elevatore), l'Acquirente è tenuto a comunicarlo in anticipo e a sostenerne i costi aggiuntivi. Se si concorda il montaggio, quest'ultimo sarà effettuato solo se le condizioni strutturali lo consentono, nei normali limiti di spesa. Le luci e gli impianti elettrici sono esclusi dal montaggio.

La merce è fornita/consegnata entro i termini di consegna concordati. L'Acquirente è informato se un prodotto non dovesse essere temporaneamente disponibile. L'Acquirente prende atto che ritardi di consegna fino a due mesi non gli danno alcun diritto di rifiutare la consegna della merce ordinata, di annullare il contratto, di rivendicare danni o di chiedere il rimborso della spesa sostenuta. Crediti in contropartita da parte dell'Acquirente possono essere accettati solo con il nostro consenso.

Se i prodotti non sono consegnati dai nostri fornitori senza alcuna colpa da parte nostra, pur avendo effettuato ordini congruenti a fornitori affidabili, ci riteniamo sollevati da ogni responsabilità e in diritto di recedere dal contratto. In tal caso informeremo subito l'Acquirente sulla merce non disponibile e, in caso di recesso, provvederemo immediatamente a rimborsare all'Acquirente l'importo già corrisposto.

Diritto di reso

È possibile procedere a una restituzione entro 14 giorni di calendario dal ritiro presso la filiale, dalla data del timbro postale o dalla conferma di consegna o ricezione. Se l'Acquirente non fosse in grado di fornire una prova di consegna o di ricezione, il periodo di 14 giorni inizia dalla spedizione dell'ordine. Sono esclusi dal diritto di restituzione (ma non dai diritti di garanzia): - Ordini di persone giuridiche - Ordini di prodotti confezionati su misura / Articoli personalizzati o confezionati secondo desideri specifici dell'Acquirente - Prodotti alimentari - Prodotti per la cura e la cosmesi, gli articoli protetti da copyright come CD, DVD o libri, dopo l'apertura della confezione/ del sigillo - Servizi - Buoni regalo - Prodotti in esposizione scontati Il prodotto, non utilizzato e completo di tutti gli accessori, deve essere restituito nella confezione originale e in condizioni perfette. I costi di restituzione sono a carico dell'Acquirente. ll prezzo di acquisto (al netto dei costi aggiuntivi, delle spese di spedizione e di consegna) sarà accreditato sul conto dell'Acquirente per un acquisto futuro o rimborsato sotto forma di un buono acquisto. Il rimborso del prezzo di acquisto viene effettuato solo se il cliente lo desidera espressamente.